Progetto Santa Marta

9 gennaio 2015 - 9 gennaio 2017 Ultimi progetti

Il "CENTRO DIURNO PER DISABILI" nascerà nel paese dove è cresciuto Marco, a Coriano.

Potete “andare a spiare” i lavori al centro diurno che stiamo costruendo grazie a Voi, in via Repubblica Coriano, località Sant’Andrea in Besanigo .

Situata a 2 km da Coriano e a 4 km da Riccione su una bassa collina che guarda il mare, la ex "Casa per Vacanze Santa Marta" si pone al centro di una rete di servizi residenziali e diurni per disabili afferenti ai distretti Sociosanitari di Rimini e di Riccione, con l'intento di arricchire, con esperienze innovative e persorsi guidati da professionisti di settore, la complessiva offerta territoriale.

La nuova struttura racchiude in sè una molteplicità di offerte qualificate, rispondenti a diverse esigenze espresse da chi opera nel mondo della disabilità.

Finalmente lo scorso novembre all'entrata è comparso il tanto atteso e ricercato cartello LAVORI IN CORSO ed hanno abbattuto l'intera struttura.

Descrizione del progetto

Il centro d’accoglienza diurno offrirà soluzioni e servizi dedicati d’altissimo standard, inclusi impianti sportivi e spazi ricreativi, come una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato. I soggetti verranno assistiti in loco da personale qualificato. La fondazione a struttura terminata cederà la gestione al consorzio il Mosaico di Rimini (www.consorziomosaico.org), esperti del settore. Quest’ultimo associa dieci cooperative del territorio riminese, racchiudendo due fondazioni e due associazioni.

DATI TECNICI
Superficie area esterna 10.500mq Superficie complessiva dell’edificio 1.700mq Numero piani 3 Importo attuale dei lavori 1.900.000€ Durata dei lavori 20 mesi Inaugurazione: fine 2016.

Scarica il progetto

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti