SIC SUPERMOTO DAY 01-02 Dicembre 2018

29 novembre 2018 - 14 novembre 2019 Eventi Charity Partner

Mancano pochi giorni ad uno degli eventi benefici più importanti d'Italia per quanto riguarda il settore motociclistico: il SIC Supermoto Day, in programma dall'1 al 2 dicembre al circuito internazionale Il Sagittario di Latina, con l’organizzazione del Moto Club Augusto Mancini e il coordinatore Federico Capogna, ideatore di questo evento benefico.

Per il settimo anno di fila saranno protagonisti i motori per celebrare il mito del motociclismo italiano Marco Simoncelli e sostenere così la Fondazione Marco Simoncelli Onlus tuttora impegnata nella realizzazione di un centro d’accoglienza diurno a Coriano, in provincia di Rimini che sarà inaugurata a fine gennaio.

Il sabato riservato alle prove libere mentre la domenica si correrà l’attesissima Gara Endurance Supermoto 58 giri che assegnerà il SIC Supermoto Day 2018.

Ampio spazio anche alle piccole moto Ohvale, nate per offrire un'alternativa al mondo sportivo in grado di trasferire emozioni e sensazioni “vere”, le stesse che provano i piloti professionisti, e si guidano con facilità. In gara scenderanno le GP-0 160 e 190. Saranno poi gli ospiti della manifestazione, i Vip, a correre con le moto Ohvale 110 Automatiche in una esilarante gara.

Nel programma 2018 è stata inserita anche la presenza di un gruppo di motociclisti di Latina, che si occuperanno di esercitare la Mototerapia, portando in pista, con le loro moto, bimbi con problemi, a titolo completamente gratuito, per aumentare la loro consapevolezza che non esistono barriere, se si vuole.

Inserita nello schema di questa settima edizione del SIC Supermoto Day, anche il terzo e conclusivo round del Trofeo Centro-Sud Supermoto, con la prova decisiva che vedrà assegnare anche i titoli 2018.

Ma alla maggior parte del pubblico presente quello che importa non sarà solo il risultato delle gare quanto il grandioso spettacolo di sport e intermezzi che saranno la cornice dell’intera manifestazione.

Dell’ultim’ora la presenza alla manifestazione di Latina anche di Paolo e Rossella Simoncelli, babbo e mamma di Marco, ma anche il giornalista e commentatore Paolo Beltramo, che animerà insieme agli altri le varie fasi di gara.
Tra i numerosi piloti presenti a questa edizione del SIC SM Day, anche il ventunenne pilota giapponese della Squadra Corse SIC58, Tatsuki Suzuki.
Gare, divertimento, animazione, motori saranno le parole d'ordine di questo weekend.

Acquista i biglietti per lo spettacolo del SIC Supermoto Day 2018 direttamente online su Do It Yourself Ticket (https://bit.ly/2QMW0C6), in totale comodità e sicurezza. Biglietteria online attiva fino a venerdì 30 novembre

Sabato 1 dicembre
Biglietto intero € 10
Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni.
Biglietto ridotto per tesserati FMI € 8 (solo in biglietteria del circuito presentando tessera FMI valida e documento).
Domenica 2 dicembre
Biglietto intero € 15
Biglietto ridotto per tesserati FMI € 12 (solo in biglietteria del circuito presentando tessera FMI valida e documento).
Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni.
Biglietto cumulativo sabato e domenica € 20 acquistabile solo in circuito.

Per info Federico Capogna +39 3382126815